PIZZA CON CREMA DI PEPERONE, VENTRICINA TERAMANA, PECORINO DI CASTEL DEL MONTE E BROCCOLETTO SALATO
Ingrendienti
per 4 persone
- peperoni
- pomodori
- cipolla
- patate
- broccoletti
- Ventricina teramana
- Pecorino canestrato di Castel del Monte
Pizzeria Tropical Due
Roseto degli Abruzzi (Te) – 64026
Via G. Marconi, 21
tel. 085 8941479
info@tropicaldue.it
www.tropicaldue.it
Protagonista della ricetta
Preparazione e presentazione del piatto
Per la crema di peperoni bollite separatamente i peperoni, i pomodori, le cipolle e le patate. Una volta cotti mettete i peperoni e i pomodori in acqua e ghiaccio per preservarne il colore. Frullate tutto con olio evo e, se necessario, un cucchiaino d’acqua. Ottenuta una crema densa, condite e setacciate così da ottenere una crema perfettamente liscia. Per i broccoli, puliteli, sbianchiteli in acqua e successivamente in acqua e ghiaccio; mettete del burro in una pentola e saltateli.
Cuocete la pizza e componete lo spicchio con alla base la crema di peperoni, appoggiate sopra il broccoletto e la ventricina fuori cottura a temperatura ambiente, infine scagliate il Pecorino canestrato di Castel del Monte e servite con una goccia di olio evo.
Slow Food Abruzzo
Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.
I Presìdi Slow Food
I Presìdi Slow Food riuniscono e sostengono piccoli produttori custodi di grandi tradizioni gastronomiche a rischio di estinzione.
Contatti
Corso Roma 53, 66034 – Lanciano (Ch) Tel: 338.2680783 Email: info@slowfoodabruzzo.it
Seguici